La tua spiaggia come a casa

La spiaggia di Sottomarina è la location ideale per trascorrere le vacanze o una giornata di mare in compagnia

Il litorale di Sottomarina è bagnato dal mare Adriatico, caratterizzato da fondali bassi, spiagge lunghe e sabbiose e soprattutto da stabilimenti balneari attrezzati. Per questo motivo i Bagni dal Padoan di Sottomarina sono uno stabilimento balneare esclusivo, che cerca il meglio per i propri ospiti, per farli sentire a proprio agio durante tutta la permanenza.

Dove siamo
La spiaggia dal Padoan di Sottomarina, meglio conosciuta come Bagni dal Padoan, si trova alla fine del Lungomare Adriatico, lato Diga Nord, meta molto conosciuta per rilassarsi dopo una piacevole passeggiata sia come spiaggia che come ristorante.
Lo stabilimento balneare di Sottomarina è molto attrezzato: infatti, al suo interno troviamo due bar, di cui uno in riva al mare di Sottomarina, e uno presso il ristorante sulla spiaggia.
All’ingresso, vi è la direzione, dove è possibile prenotare gli ombrelloni e lettini, capanne, camerini e gli esclusivi gazebi in riva al mare.
È presente una passerella per gli ospiti diversamente abili e i lettini dedicati.
Il servizio spiaggia dei Bagni dal Padoan di Sottomarina prevede sia gli abbonamenti stagionali, sia mensili/settimanali a seconda delle varie esigenze; il nostro obiettivo è quello di trovare sempre una soluzione personalizzata per ciascuno dei nostri ospiti, per farli sentire come a casa.
Compreso nel noleggio vi è il parcheggio di moto e bici, portacasco, security box, docce calde e fredde, spogliatoio, servizio di salvataggio e centro medico a 100 m dai Bagni.
Inoltre, è presente un bellissimo parco giochi per i bambini, per far sì che i genitori si rilassino mentre i bambini si divertono: la parola relax al mare sulle spiagge di Sottomarina, in particolare nei Bagni dal Padoan, quindi è all’ordine del giorno.

Chi siamo
La famiglia Veronese nel 2001 ha acquistato questo stabilimento balneare sulla spiaggia di Sottomarina, e negli anni si è professionalizzata rendendo indimenticabile ogni istante trascorso presso il beach club.

La spiaggia di Sottomarina
Il litorale di Sottomarina di Chioggia è caratterizzato e molto conosciuto per avere spiagge molto lunghe e larghe, da un mare calmo, spiagge attrezzate, sabbia fine dalle proprietà terapeutiche e dall’abbondante presenza di iodio.
È una spiaggia giovane, in quanto si allunga ogni anno di circa 10 cm per via dei detriti che ogni anno si depositano nel bagnasciuga.
È vicina alla città di Chioggia, infatti c’è un ponte che le divide, e grazie alle piste ciclabili, ai vari ristoranti sulla spiaggia, dagli stabilimenti balneari, dai collegamenti con le maggiori città d’arte che la città si riconferma ogni anno spiaggia con la bandiera blu e verde.

Sottomarina e la Bandiera Blu e Bandiera Verde
Dal 2014, la spiaggia di Sottomarina ha ottenuto la Bandiera Blu, anche meglio conosciuta come premio per le spiagge più belle d’Italia.
Questo riconoscimento, si basa su diversi aspetti, quali:
– Educazione ambientale e informazione alla cittadinanza;
– Qualità delle acque che vengono controllate mese per mese e segnalate tramite degli adesivi, verde, giallo o rosso, per identificarne la qualità;
– Gestione ambientale;
– Servizi offerti, come ad esempio le piste ciclabili, e la sicurezza.
Invece dal 2016, la spiaggia di Sottomarina ha ricevuto anche il riconoscimento della Bandiera Verde, ovvero di Spiaggia a misura di bambino, in quanto il litorale di Sottomarina presenta le seguenti caratteristiche: “Acqua limpida e bassa vicino alla riva, zone con molta sabbia per torri e castelli, presenza di bagnini di salvataggio nelle postazioni dotate di scialuppe di salvataggio, area con parco giochi, presenza di spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l’aperitivo e ristoranti per i grandi”. La spiaggia di Sottomarina presenta quindi tutte le caratteristiche per essere consigliata dai pediatri di tutta Italia anche per via della massiccia presenza di Iodio che presenta l’aria.

Turismo inclusivo
La spiaggia di Sottomarina si sta impegnando per creare sempre più accessibilità alle persone con disabilità e difficoltà di movimento, per far sì che tutti possano gioire di una giornata al mare.
Il nostro stabilimento balneare a Sottomarina offre dei comodi lettini ed ombrelloni accompagnati da passerelle per gli ospiti, ampio spogliatoio con doccia, possibilità di parcheggiare in loco, lettino adatto per andare in acqua con le ruote, ristorante accessibile e bar sulla spiaggia con la pedana.

 

Fumo in spiaggia
Il comune di Chioggia per l’estate 2020 ha emanato un’ordinanza che prevede il divieto di fumare in spiaggia nei luoghi in cui vige la stessa, che saranno segnalati con appositi cartelli. È per questo che, i Bagni dal Padoan Ristorante Mare Frito, hanno deciso di limitare le zone di accesso al fumo: non si potrà fumare infatti in prossimità del parco giochi dei bambini, nella veranda del ristorante e sotto gli ombrelloni. Nel Beach Bar e nella zona relax del ristorante invece sarà possibile fumare.
Inoltre, ricordiamo che, all’ingresso, in reception e al Beach Bar sarà possibile chiedere i posa-cenere: l’obbiettivo comune è sempre quello, cioè di tenere pulite le nostre spiagge!
Questa iniziativa ormai è comune in tutte le spiagge del litorale veneto: speriamo che anche i comuni al di fuori della nostra regione prendano questa strada, cosicché l’avere i litorali puliti sia un sogno realizzabile e non un miraggio.

Imaginaction sas © 2020 Tutti i diritti riservati.

Privacy Policy Cookie Policy